Sicurezza, professionalità, comodità. Marina Chiavari non è solo un punto di approdo strategico per partire alla scoperta del Mar Ligure, dell’Alto Mediterraneo e dello splendido territorio del Tigullio, ma una struttura capace di garantire la sicurezza alle imbarcazioni in banchina e offrire numerosi servizi ai diportisti, in barca e a terra.
Scopri quanto può essere piacevole ormeggiare a Marina Chiavari: dall’assistenza in banchina ai servizi dedicati, tutto è stato pensato per rendere confortevole il soggiorno dei nostri ospiti.
Assistenza all’ormeggio
Ormeggio al transito
Scivolo con argano elettrico
Per disporre del servizio contattare lo staff degli ormeggiatori reperibili h24 al +39 339 2291037
Sicurezza in porto
All’interno delle aree portuali, è presente un controllo di guardiania 24 ore su 24.
Ogni accesso al porto è controllato e l’ingresso dal varco principale è regolato da sbarre automatiche e vigilato da un ormeggiatore 24 ore su 24.
Eliporto
Ogni ormeggiatore è istruito e preparato ad eseguire le manovre necessarie per coadiuvare gli addetti al pronto intervento in questo tipo di servizio.
Inoltre, la piazzola è a disposizione delle forze dell’ordine e di privati in situazioni di emergenza.
Parcheggio
Wi-Fi gratuito
Sollevatore per disabili
Alaggio e varo
È presente inoltre, all’interno del porto, una vasca per il lavaggio delle carene regolarmente autorizzata
Torre di controllo
Primo soccorso
Acqua potabile e corrente elettrica in banchina
Servizi igienici
Previsioni Meteo
Raccolta differenziata
Inoltre, Marina Chiavari si è dotato di una moderna ed efficiente Isola Ecologica, presso la quale gli ospiti del porto possono effettuare la raccolta differenziata di materiali particolarmente inquinanti come oli usati e batterie.
Per tutelare la qualità delle acque marine attorno al porto (e non solo), all’interno del marina è stata realizzata una stazione per l’aspirazione dei liquidi reflui di sentina a disposizione di tutti i naviganti, che permette di trattare questi liquami senza disperderli in mare.