Due giorni di motori nel porto e sulla passeggiata mare di Chiavari! I migliori club e concessionari di auto e moto del Tigullio presenti, esibizioni di drift e gimkana per auto sportive, simulatori e tanto altro!!!! Si scrive Tam e si legge Tigullio auto e moto.
“Chiavari mette in moto la passione” è lo slogan con cui l’evento viene presentato a residenti e turisti che, domenica 24 e lunedì 25 saranno in Riviera.
Tam è la seconda edizione dell’appuntamento fieristico dedicato a mezzi storico-sportivi che l’associazione sportiva dilettantistica Ligurgring Motorsport, con il patrocinio del Comune di Chiavari, organizza nel centro cittadino, sul lungomare e all’interno dell’area portuale di Marina Chiavari. «Al Tam – spiega Gianmaria Mannone, presidente di Ligurgring Motorsport, ente con sede in val Fontanabuona – si potranno ammirare auto che sono entrate nella storia di Porche 911; regine del rally di varie epoche, dagli anni Settanta a oggi come Lancia Delta, X1/9, Nissan Silvia da drifting; moto e Vespe di ogni età; Maggiolini particolari; auto americane; un’eccentrica Limousine; dieci auto del Ferrari club; i fuoristrada più elaborati della zona. Non solo. In alcuni stand, e saranno oltre quaranta quelli allestiti, ci saranno curiosità come le tute originali realizzate per il film “Rush” di Ron Howard, la mitica Lancia Stratos protagonista di mille avventure nel territorio quando era guidata dal pilota Graziano Borra».
Tam si aprirà alle 10 di domenica, proseguirà fino alle 22 e riprenderà alle 10 del giorno dopo per chiudersi alle 20. Cinque le aree coinvolte: piazza Roma, piazza Fenice, largo Ravenna, piazza Milano e piazza Matteotti, quest’ultima chiusa al traffico per due giorni. «In ognuna – spiega il consigliere comunale alle Politiche giovanili, Marco Rocca – sarà possibile ammirare il valore e l’originalità delle vetture esposte da club, privati e non solo. Complessivamente, saranno cento i mezzi in esposizione; nelle due giornate della manifestazione ci saranno diversi caroselli di veicoli che attraverseranno la città e momenti di intrattenimento musicale». Dj set, musica dal vivo, ma anche ballo e jazz per accontentare giovanissimi e adulti, intercettando anche i gusti dei più esigenti.