Nel weekend del 16-17-18 settembre Marina Chiavari ospiterà ben tre eventi di grande rilievo nel panorama della nautica e della vela italiana:

  • il III° Raduno annuale American Classic Yacht Association: manifestazione rivolta tutti gli armatori di fisherman, trawler, motoryacht e runabout in stile stelle e strisce, con gare di bravura e regolarità nei giorni 16-17-18 settembre. L’incontro si svolgerà all’insegna della dinamicità e del divertimento: armatori ed equipaggi si cimenteranno in attività, gare di abilità nautiche come per esempio prove di accosto e ormeggio, gare di regolarità, gare di recupero uomo a mare, senza dimenticare lo stile e la classe nelle divise, nel comportamento e nella presentazione della barca valutati per il Premio speciale “Eleganza a Bordo”. Eventi culturali e serate gastronomiche completeranno il giusto mix per un successo assicurato. Partner d’eccellenza 2016 è Bertram, storico cantiere americano rinato per mano dell’italiano Gruppo Gavio: sarà appunto predisposto uno speciale premio Bertram Cup all’interno della classifica generale.

Per conoscere le modalità di partecipazione e avere maggiori informazioni, consultare il link: https://marina-chiavari.it/iii-raduno-annuale-american-classic-yacht-association/

  • Campionato Nazionale Open 2016 Classe J80, venerdì 16, sabato 17 e domenica 18 settembre 2016, a cura dello Yacht Club Chiavari.

E’ la terza volta che il Campionato Nazionale Classe J80 si tiene a Chiavari, organizzato dal locale Yacht Club: era già accaduto per l’edizione del 2011, sempre contemporanea al Trofeo Marina Yachting, e per l’edizione dello scorso anno. A contendersi il titolo di Campione Nazionale di questo noto monotipo sono gli equipaggi migliori e i più appassionati, quelli che durante tutto l’anno partecipano con continuità a competizioni nazionali ed internazionali. Parteciperanno a questo evento sportivo timonieri ed equipaggi tecnicamente ed agonisticamente molto preparati e competitivi.

DSC_4171

  • Trofeo Marina Yachting, sabato 17 e domenica 18 settembre 2016, a cura dello Yacht Club Chiavari.

Si rinnova il classico appuntamento con il Trofeo Marina Yachting, prestigiosa ed importante manifestazione velica giunta alla sua 13° edizione che lo Yacht Club Chiavari organizza con il patrocinio e la preziosa collaborazione del Comune di Chiavari, di Marina Chiavari e di Calata Ovest. Per la tredicesima edizione del Trofeo Marina Yachting, il cui marchio, caratterizzato dall’inconfondibile spinnaker, è simbolo della sua tradizione – è prevista come sempre la partecipazione di numerosi yachts, provenienti dai Circoli più importanti. All’armatore dell’imbarcazione vincitrice in Classe ORC del Trofeo Marina Yachting 2016 verrà assegnata la Coppa Challenge Giorgio Gavino.

Sabato 17 settembre appuntamento in serata, dopo la conclusione delle regate, per un Happy Hour con musica aperto agli armatori, agli equipaggi, ai giornalisti e alle autorità.

Come nelle passate edizioni, durante la premiazione finale di domenica 18 settembre verrà consegnato il riconoscimento Lady Marina Yachting 2016: quest’anno sarà premiata Luisa Franza, Presidente del Comitato Federazione Vela della 1° Zona, velista esperta che ha dedicato la propria vita a diffondere fra i giovani l’amore per il mare e per lo sport velico.

Per maggiori informazioni contattare lo Yacht Club Chiavari a:  info@ycc.it oppure allo 0185 310150.

N.B.: SI AVVISANO gli utenti di Marina Chiavari che in occasione delle tre iniziative sopracitate non sarà richiesto alcuno spostamento delle unità da diporto ormeggiate presso la nostra struttura.