Il Comune di Chiavari ha presentato la nuova cartina turistica, elaborata per coniugare le indicazioni pratiche relativamente alle indicazioni geografiche e alla toponomastica ad una immagine accattivante della città.

La nuova mappa ideata ed elaborata secondo uno stile originale come quello dell’illustrazione permette di conoscere e scoprire Chiavari come città turistica, di cultura, di storia, di arte in maniera più semplice e piacevole. Si tratta di un nuovo strumento che arricchisce i canali di promozione turistica di Chiavari e del suo territorio.

Stampata in ventimila copie, è disponibile all’ufficio IAT del lungomare, all’ufficio turismo del palazzo comunale, nei vari alberghi cittadini, negli uffici di promozione turistica delle città vicine, presso la reception di Marina Chiavari e scaricabile dal nostro sito al link https://marina-chiavari.it/destinazione-chiavari/

L’immagine può essere letta e decodificata da smartphone e tablet, grazie al Qr-code, attraverso il quale il possessore visualizza anche eventi e storia della città. Si punta, in una fase successiva, a implementare queste funzioni digitali, per rendere il nuovo strumento una piccola guida turistica in sé.

Buona visita!