Non solo sport nautici, ma anche sport individuali e di terra e questa volta tocca al pugilato ad essere dotto le luci dei riflettori scendendo in porto ed arrivando ad esibirsi a due passi dal mare. SABATO 1 LUGLIO andrà in scena la manifestazione sportiva “Boxe sotto le stelle…in riva al mare” dove, a partire dalle ore 20, Marina Chiavari ospiterà per la prima volta un ring vero e proprio dove andranno in scena incontri di pugilato fra atleti professionisti. Una porzione del porto turistico si trasformerà per qualche ora in una palestra a cielo aperto dove i diportisti, i turisti e cittadini chiavaresi potranno trascorrere una piacevole serata assistendo ad una competizione sportiva di livello, allietati dall’intrattenimento musicale cenando a tavola di fronte al mare o sorseggiando gustosi drink preparati dai locali del porto coinvolti nell’iniziativa .

Si tratta di una riunione interregionale organizzata dall’Associazione sportiva “Tito Copello” – Pugilistica Chiavari e che vedrà esibirsi, sotto gli occhi attenti di Aldo Traversaro stella del puglilato ligure, numerosi atleti appartenenti a palestre liguri e di altre regioni.

La serata si aprirà con un’esibizione dell’ex pugile professionista Giuseppe La Vite VS l’ex ottimo dilettante Marcello Iacone.
A seguire inizierà la manifestazione vera e propria. Si prevedono 9 incontri, dove cinque saranno rappresentati dai colori della Pugilistica Tito Copello.

Inizieranno i pugili junior (15anni) Fasciano Emanuele/Grifo boxe Rapallo vs Poletti Leonardo/Boxe Stiava Viareggio sulla distanza dei 3 round da 2 minuti. Tutti i restanti match saranno sulla distanza dei 3 round da tre minuti.

  • Per i pesi welter (fino a 64 kg) l’esordiente chiavarese Mangiante Camillo incrocerà i guanti con Ciancio Alessio/Trionfo genovese.
  • Pesi gallo (fino a 56 kg) Manzoor Shujat/Pug.Tito Copello vs Tonazzi Luca/Grifo boxe Rapallo.
  • Pesi medi (fino 75) kg Baric Davide/Grifo boxe Rapallo vs Macciardi Marco/Bruno Arcari boxing team GE.
  • Pesi mediomassimi (fino a 81 kg) Ovidi Luca/Pug. Tito Copello vs Regonini Davide (La Spezia Boxe).

Dopo una pausa di 15 minuti entreranno in scena i pugili Elite, che combattono senza caschetto.

  • Pesi medi Verus Andrea /Pug.Savonese vs Costa Gianmaria/Boxe Sugar GE.
  • Pesi mediomassimi Di Santo Giovanni/Genova boxing team vs Giornelli Lorenzo/Boxe Stiava Viareggio.
  • Pesi supermassimi (oltre i 91 kg) Boschi Paolo/Pug. Tito Copello vs Notari Massimo/Boxe Stiava Viareggio.

A chiudere il promettente peso leggero (60 kg) di casa Fiorini Matteo vs Ranasinghe Madushaka/Elite boxing Milano.

Interverranno in qualità di ospiti il Presidente del Comitato Regionale Ligure, Consuelo Dessena e gli ex pugili Aldo Traversaro, già campione europeo pesi mediomassimi negli anni ’70, Roberto Pirastu, che partecipò alle Olimpiadi di Montreal 76, e Francesco Pernice titolare di un’ottima carriera a livello italiano.

La serata sarà ad ingresso libero fino ad esaurimento posti e presentata da Marco Gotelli di Radio Aldebaran!