Sabato 25 marzo 2017 in occasione dell’apertura della 2^ edizione della manifestazione “Il Porto al Centro”, grande festa dedicata al mondo del mare, della nautica e dello sport, è stata inaugurata, in presenza delle autorità civili e dei rappresentanti della associazioni sportive e del mondo del sociale del territorio, la nuova piattaforma galleggiante per l’accesso agevolato a bordo delle imbarcazioni dedicato alle persone con disabilità motorie.

img_2165Questa nuova installazione di grande valore simbolico e funzionale si inserisce nel progetto a lungo termine di potenziamento delle strutture portuali, portato avanti da Marina Chiavari con la collaborazione dell’Amministrazione Comunale, per rendere sempre più accessibile e annullare la presenza di barriere architettoniche per l’accesso al mare all’interno dell’area portuale.

Il nuovo pontile per l’accesso alle imbarcazioni in autonomia inaugurato sabato segue l’installazione del sollevatore per disabili presentato e reso operativo nel settembre 2016. Entrambi i progetti sono nati su proposta della Lega Navale sezione di Chiavari, portati avanti e finanziati da Marina Chiavari e il Comune di Chiavari.

L’utilizzo di queste due strumentazioni è possibile grazie all’ausilio degli ormeggiatori di Marina Chiavari e dai soci operatori abilitati della Lega Navale e dello Yacht Club di Chiavari.

 

 

#MarinaChiavari sicuramente accessibile!